Formula 1 streaming: migliori siti per gare in diretta in Italia

La Formula 1 è la competizione automobilistica più importante e seguita al mondo, in cui è possibile ammirare le doti di guida di campioni del calibro di Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. All’interno della competizione partecipano le scuderie di brand di auto rinomati tra cui Ferrari e Mercedes. Per questo motivo, tantissime persone cercano i migliori siti per Formula 1 streaming in cui seguire le gare in diretta.

Fortunatamente per gli appassionati, in Italia esistono diversi servizi di F1 streaming che consentono di accedere alle gare, in alcuni casi anche senza dover spendere nulla. Nonostante ciò, i veri tifosi farebbero meglio a valutare le opzioni di Formula 1 streaming in abbonamento, le uniche che consentono di non perdersi realmente neanche un appuntamento e gara, con tanti contenuti esclusivi.

Piattaforme per F1 streaming legali

Coloro che sono interessati a guardare Formula 1 streaming comodamente da casa, possono utilizzare i servizi di F1 streaming indicati sotto, i quali possiedono i diritti delle gare in Italia:

Sky Sport F1. Sky offre un canale interamente dedicato alla Formula 1 accessibile sia tramite decoder satellitare che piattaforma internet SkyGo. Gli abbonati al servizio possono seguire le gare di Formula 1 su televisione, computer, tablet o smartphone, semplicemente utilizzando connessione satellitare o collegamento internet. Gli appassionati di motori apprezzeranno sapere che Sky permette di accedere anche a MotoGP streaming.

NowTV. Il canale Sky Sport F1 non è accessibile solo con abbonamento satellitare, ma anche tramite una piattaforma pensata per il web, ancora una volta di proprietà di Sky. NowTV è un servizio per Formula 1 streaming che permette di spendere di meno rispetto all’abbonamento tradizionale, soprattutto nel caso in cui si vogliano seguire solo le gare.

TV8. Una buona notizia per coloro che non vogliono spendere soldi per accedere a Formula 1 streaming è che il canale in chiaro TV8 possiede i diritti per circa sette gare in diretta all’anno. Il canale è di proprietà di Sky e trasmette le gare di F1 streaming in diretta a seconda delle decisioni della società satellitare.

Piattaforme per Formula 1 streaming illegali

Coloro in cerca di servizi per Formula 1 streaming potrebbero aver trovato delle piattaforme a prima vista interessanti che permettono di seguire tutte le gare in diretta senza sborsare neanche un centesimo. Sfortunatamente, queste piattaforme sono illegali. Ecco quali sono e perché evitarle:

SportLiveFree. Questo sito racchiude vari link di F1 streaming che permettono di accedere alle gare di Formula 1 in modo gratuito, ma illegale. Solitamente, i contenuti disponibili sui link non sono altro che segnali intercettati da servizi legittimi. In questo senso, potrebbe essere presente la trasmissione ufficiale di Sky Sport F1, ma in versione piratata. Pertanto, questi link di F1 streaming spesso vengono bloccati e oscurati. Inoltre, la qualità di trasmissione è decisamente scadente se comparata ai servizi ufficiali.

JokerLiveStream. Un’altra piattaforma di F1 streaming su cui guardare le gare in diretta è JokerLiveStream. Il funzionamento è simile al servizio presentato sopra. Dato che i link non sono legali, si sconsiglia di cliccarci o accedervi. Oltre ai pericoli derivanti dal violare le leggi del copyright, spesso i link di F1 streaming nascondono annunci truffaldini e pop-up pericolosi che potrebbero installare malware o altri software dannosi per il dispositivo usato per la visione.

Consigli per accedere a F1 streaming

Tutti coloro interessati a servizi per Formula 1 streaming dovrebbero tenere a mente che l’unico modo per seguire le gare in diretta legalmente e alla massima definizione e qualità possibile è quello di abbonarsi ad un servizio per F1 streaming a pagamento. Anche se TV8 trasmette alcune gare in chiaro, per i veri tifosi potrebbe non essere sufficiente poter vedere solo una parte del campionato.

I servizi illegali per Formula 1 streaming potrebbero sembrare un’opzione interessante e conveniente, tuttavia, i rischi coinvolti sono troppo elevati, motivo per cui non consigliamo l’utilizzo.

Domande frequenti (FAQ)

Dove vedere F1 in diretta gratis?

La F1 in diretta gratis è disponibile su TV8. Il canale ha i diritti per 4 gare all’anno, mentre per il resto della competizione è necessario usare dei servizi a pagamento. Attualmente, la Rai non trasmette più la F1 gratis.

Dove vedere la F1 in streaming?

Per vedere la F1 in streaming in Italia è necessario utilizzare uno dei servizi offerti da Sky, emittente che detiene i diritti delle gare. Le gare di F1 sono visibili in streaming tramite SkyGo o NowTV.

Come vedere la F1 sul telefono?

Coloro che vogliono seguire la F1 sul telefono possono usare SkyGo per accedere al canale Sky Sport F1 direttamente da smartphone. Anche il servizio NowTV permette di vedere la F1 sul telefono.

Quanto costa Sky Sport F1?

Sky offre un canale dedicato interamente alla Formula 1 chiamato Sky Sport F1. Il canale è accessibile tramite abbonamento al pacchetto Sport con prezzi a partire da 30,90 € al mese per 18 mesi.

Lascia un commento