Il Genio dello Streaming: cos’è e perché non usarlo

Il Genio dello Streaming, come si evince dal nome, è un servizio che permette di accedere a serie TV e film in streaming gratis direttamente su computer, smartphone e tablet. La piattaforma ha guadagnato successo grazie alla disponibilità di un numero elevato di contenuti recenti, in alta qualità. 

Fin dai primi momenti sulla homepage, tuttavia, ci si accorge della presenza di qualcosa di strano. I titoli messi a disposizione sono appena usciti al cinema e nello schermo compaiono dei pop-up con annunci alquanto discutibili. Tutto questo permette di capire subito che si tratta di un servizio illegittimo e poco affidabile.

Il Genio dello Streaming è una piattaforma legale?

Il Genio dello Streaming offre serie TV, anime e film in streaming gratis per cui solitamente è necessario pagare un biglietto al cinema o un abbonamento. Questo è possibile perché gli sviluppatori non rispettano il copyright e il diritto d’autore non pagando i reali produttori dei contenuti. Questa violazione del copyright rende Il Genio dello Streaming un servizio illegale.

Dato che il servizio è illegale, lo stato italiano cerca continuamente di bloccarlo, oscurando domini e server su cui è ospitato il sito. Nonostante ciò, gli sforzi del governo non hanno avuto ancora dei risultati, perché per ogni sito e dominio bloccato, viene aperta un’altra copia identica, bypassando ogni tentativo di limitazione.

In questo senso, gli sviluppatori si trovano in una situazione complicata dove rischiano diversi anni di carcere per tutte le accuse e violazioni eseguite. Per gli utenti la situazione è migliore, ma questo non vuol dire che non siano presenti delle sanzioni. Essere rintracciati durante l’uso del sito Il Genio dello Streaming comporta una sanzione da 150 €, un prezzo decisamente superiore rispetto ad abbonarsi ad un servizio legittimo.

Perché Il Genio dello Streaming è diventato famoso?

Il Genio dello Streaming deve la sua fama ad una grande attenzione verso gli utenti. A differenza di molti altri siti simili, come Guardaserie, gli sviluppatori cercano di coinvolgere gli utenti creando pagine e canali social, come quello disponibile su Telegram per ricevere aggiornamenti. Inoltre, leggono e soddisfano continuamente le richieste di caricamento di titoli inviate per email dai potenziali spettatori.

Ovviamente, interagire e seguire questi canali, così come inviare delle richieste, è estremamente rischioso, per le sanzioni previste indicate sopra. Sconsigliamo di accedere, comunicare o seguire la pagina usando i propri dati di contatto.

Da sottolineare, inoltre, che il sito è diventato tanto famoso da aver determinato la nascita di copie fasulle, ancora più pericolose della versione ufficiale. Al momento della scrittura dell’articolo, la pagina ilgeniodellostreaming.cat è l’unica originale e reale, mentre tutti gli altri indirizzi sono delle copie.

Importante notare che ilgeniodellostreaming.cat non è un dominio che durerà a lungo a seguito dei blocchi governativi, per cui trovare la pagina originale potrebbe essere ancora più complicato.

Guardare film in streaming gratis: pericoli del sito

A questo punto dovrebbe essere chiaro che il servizio non è affidabile a livello legale. Nonostante ciò, è importante evidenziare che la piattaforma non è sicura neanche in termini informatici. I pericoli principali del guardare film in streaming gratis su questo sito sono:

  • Annunci truffaldini. Esplorando la pagina è possibile vedere numerosi annunci fasulli sparsi tra i vari film in streaming gratis che non solo rendono la navigazione estremamente fastidiosa, ma potrebbero anche trarre in inganno alcuni utenti. In questi annunci vengono mostrati messaggi di errore fasulli, avvisi di presenza di virus o premi in denaro. Tutte queste inserzioni non sono reali e devono essere evitate.
  • Pop-up dietro ai click. Oltre agli annunci mostrati durante la navigazione, i click sul sito nascondono dei pop-up che reindirizzano l’utente su pagine poco affidabili. Si sconsiglia di navigare su Il Genio dello Streaming senza le adeguate protezioni, come VPN e antivirus.

Il Genio dello Streaming potrebbe sembrare un’ottima piattaforma per guardare film in streaming gratis, tuttavia, i rischi associati sono troppo elevati. Consigliamo di stargli alla larga.

Lascia un commento