Serie A streaming: come guardare le partite delle squadre italiane

La Serie A è la massima competizione calcistica in Italia seguita da oltre 30 milioni di persone. I tifosi italiani sono tantissimi, per cui non sorprende che le persone cerchino siti di Serie A streaming per guardare le partite delle squadre che partecipano al campionato.

A seguito della presenza di campioni di livello mondiale, come Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, anche molte persone dall’estero sono interessate alle partite delle squadre italiane e alle piattaforme di Serie A streaming.

Piattaforme di Serie A streaming legali

Fortunatamente per i tifosi, esistono molte piattaforme di Serie A streaming legali che permettono di tifare per i propri campioni preferiti. Ecco quali sono i servizi di Serie A streaming disponibili in Italia:

SkyCalcio. La piattaforma satellitare Sky offre una sezione interamente dedicata al calcio italiano tramite i propri canali SkyCalcio. Le trasmissioni sono accessibili via decoder satellitare, ma anche tramite sito web SkyGo. Grazie a SkyGo è possibile vedere tutte le partite su computer, smartphone e tablet, utilizzando lo stesso abbonamento al servizio satellitare.

NowTV. Questo sito web di proprietà di Sky permette di accedere a contenuti specifici senza vincoli su Internet, pagando prezzi giornalieri, settimanali o mensili. In questo senso è possibile sbloccare la Serie A streaming anche per un solo giorno intero nel caso in cui si voglia guardare un evento importante, come un derby.

DAZN. Questa piattaforma di Serie A streaming detiene i diritti per alcune partite in esclusiva. Durante ogni giornata di Serie A, DAZN trasmette 3 partite sui propri canali. L’abbonamento costa 9,99 €, tuttavia permette di accedere anche ad altri eventi come tennis streaming.

Piattaforme di Serie A streaming illegali

Coloro che hanno cercato siti di Serie A streaming sul web potrebbero essersi imbattuti in delle piattaforme a prima vista convenienti, ma che nascondono dei problemi importanti. Ecco quali sono i siti per vedere la Serie A online illegali più famosi:

RojaDirecta. Questo sito è in attività da tantissimi anni, permettendo alle persone di guardare le partite di Serie A e altri campionati calcistici in diretta senza spendere un centesimo. Sfortunatamente, il sito trasmette eventi per cui non dispone i diritti, motivo per cui è illegale. La violazione del copyright da parte della piattaforma comporta oscuramenti continui. Al momento della scrittura dell’articolo, RojaDirecta è ancora accessibile, tuttavia, dati i vari problemi legali, sconsigliamo di usarlo.

Batmanstream. Questo sito di streaming è una directory di link su cui vengono trasmessi gli eventi sportivi in diretta, comprese le partite di Serie A. Solitamente i link vengono attivati pochi minuti prima dell’inizio delle gare. Dato che il link racchiude il segnale intercettato da un altro servizio legittimo, come Sky, la qualità è spesso scadente e la trasmissione potrebbe essere oscurata ed interrotta. Sconsigliamo di usare il servizio perché è illegale.

Consigli per guardare le partite di Serie A

Tutti coloro che vogliono seguire la Serie A dovrebbero valutare di abbonarsi ad uno dei servizi legali presentati sopra. Si tratta dell’unico modo per accedere a tutte le partite nella massima definizione possibile.

I siti di Serie A streaming illegali, anche se potrebbe sembrare economicamente convenienti dato che sono gratuiti, in realtà mettono a rischio la sicurezza degli utenti, i quali potrebbero anche ricevere delle sanzioni pecuniarie per l’utilizzo. Consigliamo di starci alla larga.

Domande frequenti (FAQ)

Come vedere la Serie A in streaming?

I tifosi in Italia interessati a vedere la Serie A in streaming possono utilizzare SkyGo, NowTV o DAZN. SkyGo richiede abbonamento satellitare, mentre NowTV e DAZN sono accessibili con abbonamento online.

Dove vedere la Serie A gratis?

Le partite di Serie A vengono trasmesse da emittenti a pagamento per cui è necessario sottoscrivere un abbonamento. È possibile trovare dei siti che offrono partite gratis, ad esempio tramite link Reddit, tuttavia, questi sono illegali.

Come guardare la Serie A su Sky?

Sky permette di guardare la Serie A in due modi, tramite satellite o online. Il servizio su satellite richiede parabole, decoder e abbonamento dedicato. Per accedere alla Serie A online invece basta abbonarsi a NowTV.

Come guardare la Serie A su DAZN?

DAZN permette di guardare la Serie A tramite computer, tablet e smartphone dotati di connessione internet. Per accedere alle partite è sufficiente sottoscrivere un abbonamento al servizio e scaricare l’applicazione compatibile.

Lascia un commento