Siti streaming calcio gratis disponibili in Italia

Il calcio è lo sport più seguito in Italia, tanto da essere considerato lo sport nazionale. Milioni di italiani si riuniscono davanti alla TV nel fine settimana per guardare le partite della propria squadra del cuore. Per fare ciò, molti si affidano a siti streaming calcio gratis, i quali spesso sono illegali.

Come è possibile leggere più avanti in questo articolo, tutti i siti streaming calcio illegali sono pericolosi sia in termini di conseguenze legate a sanzioni governative sia per quanto riguarda i rischi informatici presenti all’interno.

La maggior parte dei siti streaming calcio gratis, infatti, utilizza dei metodi di monetizzazione abbastanza discutibili. Questi includono l’inserimento di annunci truffaldini volti a portare le persone a cliccare su link di servizi poco affidabili che potrebbero anche comportare l’installazione di malware, adware e altre tipologie di software malevoli.

Elenco piattaforme e siti streaming calcio gratis illegali

Come si può intuire da quanto detto sopra, usare i siti streaming calcio gratis è assolutamente sconsigliato. Il problema è che queste piattaforme, a prima vista, potrebbero sembrare innocue e convenienti. Per questo motivo, abbiamo deciso di creare un elenco di siti streaming calcio gratis per permettere alle persone di conoscere i nomi di tali servizi ed evitarli nel caso in cui si imbattano negli stessi. Ecco quali sono:

Calcio.ga. Questo sito di streaming non è altro che una directory di link su cui vengono caricate le trasmissioni delle partite di calcio. I link vengono aggiornati pochi minuti prima dell’inizio delle gare. Gli utenti possono accedere alle partite disponibili usando il tabellone sulla homepage. Il problema principale di questo sito è che non detiene i diritti per le partite trasmesse. Per questo motivo, ogni volta che si accede e guarda una partita su questa piattaforma si commette una violazione del copyright.

Vipsportslive. Tra le piattaforme di streaming calcio gratis disponibili, questa è riuscita a distinguersi nel settore per l’ampio numero di eventi e partite messe a disposizione gratuitamente. Ancora una volta, anche se l’interfaccia potrebbe sembrare semplice da usare, permettendo di trovare le partite velocemente, non è legale.

LiveTV. Questa piattaforma consente di accedere alle partite attraverso diversi link di streaming. Oltre a link funzionanti tramite Adobe, permette di usare anche Acestream che potrebbe essere più stabile a seconda della connessione e del dispositivo utilizzato. I link cambiano a seconda dell’evento scelto.

RojaDirecta. Si tratta di uno dei portali di streaming illegali per eventi sportivi più famosi nel settore. Grazie alla sua attività da oltre 10 anni, permette a tantissimi utenti di accedere a partite di calcio gratuitamente. Il sito ha avuto grossi problemi con le autorità italiane, tanto da arrivare ad essere chiuso e oscurato più volte.

Batmanstream. Tra i siti streaming calcio gratis troviamo anche questa piattaforma che utilizza il supereroe Batman come brand per trasmettere partite di calcio ed eventi in streaming illegali. All’interno della pagina sono presenti link a pagamento e link gratuiti. Entrambi sono illegali. Dato che il segnale viene intercettato da altri servizi legittimi, la qualità potrebbe essere scadente. Sconsigliamo di abbonarsi, così come di usufruire dei link gratuiti messi a disposizione.

Arenavision. Questa piattaforma è uno dei siti streaming calcio gratis più grandi al mondo. Sulla pagina sono presenti 40 canali che trasmettono contenuti a tutte le ore, provenienti da ogni parte del mondo. Il sito riesce a continuare la propria attività perché utilizza server sparsi sul globo per evitare di essere rintracciato. Le trasmissioni sono accessibili solo tramite Acestream.

Avezy. Questo sito è in realtà una sorta di copia del servizio Arenavision precedente. All’interno della pagina sono presenti praticamente gli stessi link, tuttavia, l’interfaccia risulta essere più facile da utilizzare su smartphone e tablet. Dato che i link sono uguali a quelli del servizio presentato sopra, anche questi sono illegali.

Migliori siti streaming calcio gratis legali

Come detto prima, la maggior parte dei servizi per calcio diretta streaming gratis sono illegali. Questo perché solitamente le società devono pagare dei diretti per trasmettere le partite, recuperando tali costi tramite gli abbonamenti degli utenti. Nonostante ciò, esistono anche alcuni siti di calcio streaming gratis legali che offrono poche partite, ma che vale la pena citare:

RaiSport. Il canale della Rai con relativa piattaforma online è uno dei migliori siti streaming calcio gratis. Tecnicamente, le trasmissione sono pagate dalle tasse degli italiani, per cui non sono realmente gratis. Nonostante ciò, non serve un reale abbonamento per accedere, come con altri servizi, per cui abbiamo deciso di inserirlo in questa lista. La Rai detiene i diritti per alcune partite come quelle della Nazionale Italiana o gli incontri di Coppa Italia.

Sportitalia. Il canale del digitale terreste con anche piattaforma online è un altro dei migliori siti streaming calcio gratis. Permette di vedere diversi programmi dedicati al mondo del calcio oltre che partite di calcio diretta streaming dei campionati minori sia nazionali che esteri. Non ha un’offerta vastissima, tuttavia può essere un’opzione di calcio streaming gratis valida.

Perché molti siti streaming calcio gratis usano Acestream

Dando un’occhiata alle piattaforme citate sopra, ci si può accorgere che molti siti streaming calcio gratis usano Acestream. Il motivo è che questa applicazione è basata su BitTorrent. In questo senso, ogni volta che si guarda un contenuto in streaming tramite Acestream si scaricano le parti da altri utenti e si ricondividono automaticamente nella rete. Questo permette di guardare contenuti in modo più fluido.

Anche se l’applicazine Acestream di per sé non è illegale, lo diventa nel momento in cui gli utenti la utilizzano per condividere contenuti protetti da copyright, proprio come qualsiasi altro servizio di streaming o torrent.

Usare una VPN per guardare calcio in streaming

Alcuni utenti pensando di proteggersi durante l’utilizzo di siti streaming calcio illegali attivando una connessione VPN. Anche se è vero che la VPN consente di navigare sul web in modo anonimo e criptato, non consigliamo l’utilizzo per attività illegali. Spesso nei termini delle VPN è indicato che un utilizzo per attività illegali può comportare comunque delle azioni legali nel caso in cui il provider fosse obbligato da un tribunale a fornire i dati dei propri utenti.


Chiunque fosse interessato a guardare calcio in streaming, dovrebbe evitare i siti streaming calcio gratis illegali e affidarsi soltanto alle piattaforme di calcio legali, autorizzate a trasmettere le partite.

Domande frequenti (FAQ)

Come vedere il calcio gratis in streaming?

Esistono diverse piattaforme per vedere il calcio gratis in streaming. Queste sono Calcio.ga, Vipsportlive, LiveTV, RojaDirecta, Batmanstream, Arenavision e Avezy. Tutti questi siti offrono calcio gratis, ma sono illegali e sconsigliati.

Dove vedere Diretta Gol?

Diretta Gol è un servizio offerto dall’emittente Sky che permette di seguire i momenti salienti delle partite. Per poter accedere a questa funzione interattiva è necessario premere il tasto verde del telecomando. 

Siti come RojaDirecta?

RojaDirecta è uno dei siti di calcio streaming gratis più famosi al mondo, tuttavia, esistono anche altre piattaforme simili come LiveTV, Batmanstream, Avezy, Calcio.ga e Arenavision. Importante sottolineare che sono illegali.

Siti come LiveTV?

LiveTV è un sito online che offre sport e calcio streaming gratis. Altri servizi simili sono RojaDirect, Batmanstream, Avezy, Arenavision e Calcio.ga. Tutti questi siti hanno un funzionamento simile, per questo sono illegali.

Lascia un commento